« Tutti gli Eventi

• Questo evento è passato.

Arena di pace 2024 – Papa Francesco a Verona

18 Maggio @ 8:45 12:30

Sabato 18 maggio Papa Francesco sarà in visita a Verona e incontrerà oltre diecimila persone nell’anfiteatro cittadino per “Arena di pace 2024”, che si svolgerà dalle 8.45 alle 12.30.

Arena di Pace 2024, dal titolo: «Giustizia e Pace si baceranno», fa confluire la tradizione delle Arene di Pace con il primo raduno nazionale dei movimenti popolari in Italia voluto dal pontefice. Si tratta di un evento unico nel suo genere, dalla forte componente spirituale, sociale e culturale, che vedrà la partecipazione di molti gruppi, associazioni, movimenti, credenti e non, nati “dal basso” con una chiara peculiarità popolare, che operano a fronte di bisogni reali al servizio del bene comune.

Papa Francesco parteciperà ad Arena di pace 2024 dalle 10.15 per circa un’ora e risponderà ad alcune domande che sono emerse dai tavoli di lavoro riunitisi nei mesi scorsi per approfondire cinque ambiti tematici: “Migrazioni“, “Ecologia integrale e stili di vita“, “Lavoro, economia e finanza“, “Diritti e democrazia“, “Disarmo“.

Numerosi saranno gli ospiti e gli artisti che porteranno la loro testimonianza nell’anfiteatro scaligero.

Per maggiori informazioni vai al sito https://www.arenadipace.it/programma/