Se l’importante è partecipare… Verso la 50a Settimana Sociale dei Cattolici in Italia
«Ci voleva una parola che riportasse al cuore della democrazia che non è solo una forma di governo ma anche una forma di desiderio. E il desiderio è quello di vivere insieme volentieri, non perchè costretti ma sperimentando la comunità come luogo di libertà dove tutti sono rispettati e protagonisti. Questa parola è “partecipazione”». – Elena Granata, docente del Politecnico e vice presidente del Comitato Scientifico organizzatore delle Settimane sociali
Gli appuntamenti di Bovolone si inseriscono in una serie di incontri, conferenze, percorsi che vogliono aiutare i laici veronesi impegnati nel sociale, nella politica e nella cultura che con i propri carismi e le specifiche professionalità contribuiscono al bene comune delle proprie parrocchie e delle comunità civili che abitano.
Gli incontri sono aperti a tutti coloro che desiderano andare al cuore della democrazia vogliono riscoprire il grande insegnamento della Dottrina Sociale della Chiesa in tre ambiti principali: partecipazione politica, custodia e cura del creato, lavoro.
GLI INCONTRI:
31 Ottobre – 29 Novembre 2023
20:45 – 22:00
Gratuito, previa registrazione
Biblioteca Civica “Mario Donadoni”, Via Vescovado, 7, 37051 Bovolone VR
Relatori vari