Una testimonianza del modo di gestire
una realtà finanziaria
La Fede? Dona conforto e attribuisce responsabilità.
Esistono momenti in cui la fede assume il ruolo essenziale di permetterci di guardare oltre le difficoltà. Ma la Fede ci attribuisce anche grandi responsabilità, come ci ricorda la parabola dei talenti. I momenti di stasi? Bisogna accettarli, come preziosi, perchè permettono di riflettere su chi si voglia realmente essere.
Ecco qualche pillola dell’intervista che Luca Ruggeri ci ha concesso, dopo l’incontro di Networking ad Intraprèsa.
Solido e sfaccettato il suo background accademico, composto da tre lauree: Economia e Commercio, Giurisprudenza e Scienze Politiche. Una lunga esperienza nel settore crediti, in uno dei più grandi gruppi bancari nazionali, fino a giungere, poi alla direzione generale di un fondo pensione negoziale di grandi dimensioni, dedicandosi, nel frattempo, anche alla docenza, in ambito accademico.
Nel corso dell’incontro di networking di Intraprèsa, Ruggeri ha dato testimonianza del suo modo di gestire una realtà finanziaria, delle responsabilità verso il futuro dei lavoratori, dell’importanza della previdenza secondo la Dottrina Sociale della Chiesa e come coniugare la professione con la fede e la famiglia.
Stefania Tessari
Marzo 2022