INTRAPRÉSA
Il luogo dove giovani imprenditori, professionisti e lavoratori possano confrontarsi e fare rete
INTRAPRÉSA nasce dall’idea di creare una rete aperta ai giovani imprenditori che vogliano ideare nuovi modelli e paradigmi economici più umani, eticamente responsabili e rispettosi, cercando di trovare strategie efficaci per affrontare le difficoltà legate ai problemi lavorativi, imprenditoriali e sociali che quotidianamente questi si trovano ad affrontare.
Tematiche che meritano una profonda e costruttiva riflessione, il bisogno di far coesistere la crescita economica, la buona reputazione e il profitto da una parte con la profondità spirituale, i ritmi di lavoro umani, il saper ascoltare le esigenze dei lavoratori, l’aver cura della dimensione locale, la tutela delle risorse ambientali, le normative sempre più stringenti dall’altra.
Intraprésa vuole essere una rete, un luogo di confronto e concreto approfondimento per poter delineare il percorso da intraprendere per avvicinarsi ad un’economia migliore.
Ad oggi, oltre 300 giovani del territorio veronese, provenienti anche da molte associazioni di categoria, partecipano alla rete.
SEGRETERIA
La Segreteria è il gruppo di coordinamento di Intraprésa composto da alcuni giovani economisti e lavoratori che hanno scelto per vocazione di dedicare un po’ delle loro risorse per rendere Intraprésa un’espressione efficace della Pastorale del lavoro al servizio della diocesi e della comunità civile.
Questi giovani per primi approfondiscono e cercano di vivere nella propria vita la DSC (Dottrina Sociale della Chiesa) per poi declinarla nelle iniziative di Intraprésa.
Coordina la segreteria Beatrice Scappini.
Per informazioni: